Dal 5 al 12 settembre si è svolto a Pazardjik, Bulgaria, il Training Course “Trust – Open Your Eyes”, nell’ambito del programma Erasmus+.

Grazie all’associazione Cilento Youth Union abbiamo avuto l’occasione di partecipare a questo progetto, accolti dall’associazione ospitante “NGO Navigator” di Pazardjik.

L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di acquisire nuove conoscenze e competenze nel campo dell’inclusione sociale nei confronti delle persone con disabilità.

Quest’esperienza è stata per noi arricchente non solo dal punto di vista sociale, grazie alle tecniche e alle informazioni apprese riguardanti i vari tipi di disabilità e i differenti modi di inclusione, ma anche dal punto di vista emotivo e culturale dal momento che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere partecipanti proventi da ben nove paesi differenti. La loro compagnia ci ha aperto gli occhi su nuovi punti di vista e su realtà diverse dalla nostra e ci ha permesso di stringere legami preziosi da noi considerati l’aspetto più importante di questa bellissima esperienza.

#NGONAVIGATOR #pazardzhik