IL TEAM DI CILENTO YOUTH UNION

“Non ci sono distanze, limiti e impegni che posso trattenere chi ha senso di volontà”

Antonio Viterale

Antonio Viterale

Presidente - Project Manager

Esperto in politiche giovanili, ideatore del punto Informagiovani e forum giovanile di Rofrano. Esperto nella stesura e coordinamento di progetti strutturali, e professionista nella gestione amministrativa e burocratica delle attività progettuali

Giovanni Lettieri

Giovanni Lettieri

Communication Manager

Laureato in Scienze della Comunicazione e  studente magistrale in Corporate Communication e Media, presso l’Università degli Studi di Salerno. Attivo nel panorama dell’associazionismo studentesco e promotore della partecipazione giovanile al mondo del terzo settore.

Francesco Milone

Francesco Milone

Youth Leader

Laureato in Economia e Management. Promotore delle mobilità giovanili e attivista nella partecipazione dei giovani in ambito dell’associazionismo. Appassionato di musica.

Arianna Di Cianni

Arianna Di Cianni

Vicepresidente - EU Project Manager & Youth Worker

Amante dei viaggi e delle diverse culture, ad oggi ambasciatrice della mobilità europea, presente nella rete Europeers Italia. Change Maker Gen- C. Esperta in Progettazione Europea, Youth Worker e attivista sociale.

Alessandro Abbruzzese

Alessandro Abbruzzese

Youth Leader

Attivo nelle politiche giovanile ricopre il ruolo di Coordinatore del Forum dei Giovani di Agropoli, ed è il responsabile per le relazioni esterne di CYU.

Vitofrancesco Faraco

Vitofrancesco Faraco

Segretario

Attivista sociale, amante della natura e promotore delle risorse naturali del Cilento. Una persona precisa e sempre a disposizione per i lavori di logistica.

Davide Forte

Davide Forte

Tesoriere

Già Presidente di CYU. Esperto sui temi di cittadinanza europea, sviluppo rurale e diritti umani. Esperto nel settore amministrativo della gestione di progetti europei e del terzo settore. 

Michele Iannuzzi

Michele Iannuzzi

Youth Leader

Promotore della mobilità europea giovanile e del programma Erasmus Plus. Formatore e facilitatore dei vari scambi giovanili e training course.

In una frase

La nostra ispirazione

“… Quando al termine della costruzione Europea, e tanti muri saranno crollati e tanto spirito nazionalista svanirà per far emergere quanto è bello sentirsi italiani, ma senza quello spirito nazionalista che ti fa essere separato, diverso e diviso dagli altri. Alla fine ci sarà che l’Europa saranno le nostre Città!”

– David Sassoli