🇷🇴Eccoci qui, il nostro incredibile gruppo italiano che ha rappresentato il meraviglioso #Cilento in #Romania durante lo #Scambiogiovanile “SupPORT for YOUth”, coordinato da @c.e.r.t_dolj e @adina_enache2003.                         Il progetto è focalizzato sullo sport, con l’obiettivo di trasformare il sedentarismo in un’attività fisica benefica, promuovendo nel contempo una sana alimentazione e la sostenibilità.

È stata una settimana piena di emozionanti avventure all’aria aperta, con tanto sport e attività coinvolgenti. Le loro facce parlano da sole, e a detta loro sembra proprio che sia siano #divertiti! Insieme a tutti i partecipanti delle altre nazioni hanno creato ricordi indimenticabili, formando legami intensi e duraturi. Questo grazie alla metodologia del Non-Formal Education.

Come diciamo sempre, i progetti #Erasmus non sono semplici #viaggi e non è solo #formazione. E’ molto di più! Non sono mancate infatti le serate culturali per scoprire e condividere le tradizioni, la musica, la danza e la deliziosa cucina di tutti i paesi presenti nel progetto. Sono momenti di coinvivialità e scambio culturale, dove le differenze diventano un motivo di arricchimento reciproco, abbattendo quei muri di pregiudizi!

Siamo orgogliosi di rappresentare il Cilento in questi momenti internazionali, selezionando #giovani partecipanti validi e appassionati come questi ragazz*. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile esperienza!

Un ringraziamento speciale a @c.e.r.t_dolj per aver coordinato questa avventura internazionale e per averci dato l’opportunità di unire le nostre forze per promuovere uno stile di vita attivo e salutare.

#SupPORTforYOUth #sport #gioventù #scambio #cultura #amicizia #youthexchange #erasmusplus #cilentoinEurope #Europe #instatravel #instaexperience #livenow #partireperrestare