Mobilità Adulti Màlaga

Pieno entusiasmo per il primo progetto Erasmus+ Mobilità Adulti di CYU che grazie ad @arrabalaid e l’atmosfera di Málaga è stata un’esperienza #inolvidable per il gruppo cilentano che ha portato a casa tanta voglia e ispirazione per progettare il miglioramento del nostro Cilento.

Nel primo giorno di attività ci siamo concentrati a migliorare le competenze linguistiche di inglese e spagnolo , così da dare la possibilità al gruppo di potersi adattare il prima possibile risolvendo le situazioni in ambiente comuni con le doti comunicative basi necessarie. Nel resto della giornata si è goduta a pieno la Capitale della Costa del Sol.
Il secondo giorno di attività l’attenzione è stata focalizzata in una full-immersion del funzionamento dei Progetti Erasmus+ e dei suoi programmi, in particolare per Giovani Imprenditori e il Corpo Europeo di solidarietà. Un momento di chiarezza per fissare bene metodo e soluzioni. Nella seconda parte della mattinata siamo andati nella sede dell’ONU di Málaga dove abbiamo avuto un ricchissimo dialogo con @cifalmalaga per creare una migliore consapevolezza sull’applicazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030. Momento di vivo confronto che ha dato spunto tante iniziative da portare avanti nella nostra area con una visione globale e un’applicazione locale. Nel pomeriggio abbiamo partecipato a un workshop con dei bambini del posto e degli esercizi sulla consapevolezza della parità di genere, tema molto importante da trattare già dalla tenera età.
Il terzo giorno di attività è stata dedicata al movimento ed esplorazione del posto con attività trekking guidate percorrendo gli itinerari mozzafiato dell ‘Alcazaba e del Gibralfaro e giovato di tutta la rete artistica e museale che offre la città natale di #picasso .
Noi di CYU fieri di aver accompagnato un omaggio di identità e esperienza Cilentana nella magica Andalusia.
Un grande saluto da Armida, Enza, Luisa al quadrato , Maria Rosaria, Simona e Alessandro 🫶🫶🫶
Il programma continua..
.
.
.
#staytuned #youcilento #piùcilentoineuropa #españa
#erasmus #onu #erasmusplus #andalusia #malaga#costadelsol #projetos #youngentrepreneur #agenda #2030#desarollorural #svilupposostenibile