COS’È L’ERASMUS PLUS

Erasmus+ è il programma dell’Unione Europea a sostegno dei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

priorità del programma

INCLUSIONE

Per raggiungere e coinvolgere giovani e adulti con ostacoli economici, scoiali, geografici e fisici e organizzazioni diversificate, promuovendo le pari opportunità

DIGITALE

Per migliorare l’accesso a strumenti digitali in termini di sviluppo delle abilità e competenze digitali essenziali per partecipare pienamente alla società civile e alla democrazia.

VERDE

Per affrontare le sfide del cambiamento climatico, da ora e per il futuro. Salvaguardare le risorse naturali attraverso una gestione appropriata ed educare ad uno stile di vita responsabile.

Opportunità

Mobilità Giovanile

Offre opportunità di mobilità ai fini di apprendimento non formale e informale per i giovani e gli animatori socioeducativi.

More Info

Mobilità per l'educazione degli Adulti

aggiornamento dello staff all’estero, l’ospitalità di esperti, viaggi educativi per discenti adulti con qualifiche deboli, e progetti di cooperazione tra diversi Paesi per innovare i processi, migliorare e innalzare la qualità dell’offerta formativa.

More Info

Corpo Europeo di Solidarietà

Offre ai giovani la possibilità di partecipare ai progetti di Volontariato all’estero e ai Progetti di solidarietà a livello locale per contribuire a costruire una società più inclusiva

More Info

certificati europei

h

YOUTH PASS

strumento di riconoscimento europeo per identificare e documentare i risultati dell’apprendimento acquisiti nei progetti nell’ambito dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà

More Info