Gli incontri a #Tortorella hanno lasciato un segno indelebile!☀

Grazie alla collaborazione con il Comune di Tortorella @BorgodiTortorella, abbiamo potuto realizzare 4 appuntamenti su corsi di formazione specifici, con un focus su marketing e turismo sostenibile e sulle opportunità Europee, guidati da un esperto dell’Università di Ordu @FarukYulcin. Questo progetto è stato reso possibile grazie al finanziamento del Programma Erasmus+ nel settore adulti @indiresocial .
Durante gli incontri #CilentoYouthUnion e #UniversitàDiOrdu hanno portato alla luce il nucleo vibrante dei loro progetti, mostrando come ogni piccolo sforzo, partendo dal basso, possa scatenare un’onda di cambiamento positivo ed un’azione di sviluppo sostenibile delle aree rurali.
📚 Il Seminario “Vivere in Area Rurale è Possibile” ha messo in luce le potenzialità delle aree meno accessibili. Abbiamo esaminato come la tecnologia e l’educazione digitale possano diventare strumenti fondamentali per superare le barriere geografiche.
🌿 L’Introduzione al Turismo Sostenibile ha suscitato un entusiasmo contagioso tra i partecipanti, offrendo nuove prospettive sulle varie modalità di turismo che valorizzano le risorse naturali e culturali del territorio cilentano, specialmente nelle zone interne.
In conclusione, la parola chiave è stata: ESPERIENZA. Creare e vivere #esperienze, tanto per i turisti quanto per la comunità locale.

#ErasmusPlus #Sostenibilità #EducazioneInnovativa #TurismoRurale #Tortorella #CambiamentoPositivo #Cilento