Il 27 Ottobre è stato avviato il tanto atteso progetto #ACPYP – Aware and Connected Participation of Young People – presentato da APG Agenzia Promozione Giovani e finanziato dalla #EuropeanYouthFoundation del #ConsigliodEuropa.

L’obiettivo principale è quello di ampliare e rafforzare la rete dei Forum e dei Consigli della Gioventù Locali e Regionali in Italia, collegandola al quadro europeo sulla partecipazione giovanile e il lavoro giovanile attraverso un Corso di Formazione in presenza e 1 mese di attività di Mentoring.

#CYU è partner attivo del progetto, offrendosi di ospitare nel borgo suggestivo di #cuccarovetere il Training e sfidando un vero gap del territorio #cilentano: le politiche giovanili.

Il corso, coordinato da Roberto Rossetto, Enrico Elefante e Toni Viterale, ha raggruppato circa 20 giovani provenienti da tutta Italia per sviluppare un piano d’azione pratico per l’istituzione e lo sviluppo di Forum e Consigli della Gioventù Locali e Regionali.

Saranno giorni intensi, ma le energie de* ragazz* e del territorio renderanno questo il lavoro fluido ed armonioso.

#staytuned consigliamo di #seguire ogni giorno ci saranno nuovi ospiti – giovani politici e attivisti – dai quali i/le nostr* ragazz* potranno prendere come esempio.